PERCHE' PRATICARE YOGA
Chi si avvicina allo yoga per la prima volta lo fa per svariati motivi, perché il medico gliel’ha consigliato, per aiutare il corpo ad essere più flessibile, per abbinarlo ad un altro sport quindi completando un benessere fisico, per una ricerca di tranquillità interiore…ecc.
In realtà, la pratica dello yoga vanta un'infinità di esperienze e di benefici che si manifestano già dal primo mese di pratica, ma che solo con il tempo si apprenderà con più coscienza, dando spazio alle nostre sensazioni più profonde.
Sul piano fisico il corpo diventa più elastico, flessibile, snello, tonico e vigoroso; più in profondità il sistema nervoso e rilassa, la circolazione dell'energia, la mente è più lucida e tutto sembra funzionare meglio.
Quale sia il motivo che ci spinge ad iniziare questa pratica millenaria non importa, lo yoga va vissuto per comprenderlo, quindi… inizia ora!
I NOSTRI INSEGNANTI
FABRIZIO SANDULLI
Nato a Ravenna il 7 febbraio 1972, socio cofondatore della scuola, dopo un primo approccio giovanile, inizia a praticare yoga nel settembre del 2002 presso la scuolaYOGA SHAKTI di Ravenna con i Senior Teacher Roberto Casadio e Cecilia Vindigni.
Nel febbraio del 2007, inizia a frequentare il corso internazionale dell'associazione di yoga JYOTIM presso la scuola YOGA KANDA con il maestro Renato Turla, per poi conseguire il diploma all'insegnamento nel giugno 2010.
Nel giugno 2016 consegue il diploma di ADVANCED TEACHER YOGA JYOTIM
Nel dicembre 2022 consegue il diploma di SENIOR TEACHER YOGA JYOTIM
Continua a frequentare corsi e seminari, nel gennaio 2014 è cofondatore e insegnante della scuola AREA YOGA RAVENNA.
DANIA BANDINELLI
Nata a Ravenna il 25 gennaio 1974, inizia a praticare yoga nel 2003 presso la scuola YOGA SHAKTI di Ravenna con i Senior Teacher Roberto Casadio e Cecilia Vindigni.
Nel febbraio 2007, inizia a frequentare il corso insegnanti dell'associazione internazionale degli istituti di yoga JYOTIM presso la scuola YOGA KANDA con il maestro Renato Turla, per poi conseguire il diploma all'insegnamento nel giugno 2010
Nel giugno 2016 conseguisce il diploma di ADVANCED TEACHER YOGA JYOTIM
Nel giugno 2024 consegue il diploma di SENIOR TEACHER YOGA JYOTIM
Continua a frequentare corsi e seminari di aggiornamento.
CHIARA BARROTTA
Nata a Ravenna il 04 aprile 1978, socia cofondatrice della scuola, dopo una formazione giovanile improntata sulla danza nel 2009 inizia a praticare yoga presso la scuola YOGA SHAKTI con i Senior Teacher Roberto Casadio e Cecilia Vindigni.
Nel 2013 inizia a frequentare il corso insegnanti dell’associazione internazionale degli istituti di Yoga JYOTIM presso la scuola YOGA KANDA con il maestro Renato Turla, per poi conseguire il Diploma All'insegnamento nel giugno 2017.
Nel 2014 conseguirà il diploma insegnanti "yoga in gravidanza" presso la scuola "Satya" a Venezia, seguendo il metodo dell'insegnante inglese Uma Dinsmore, specializzandosi nello yoga prenatale e continuando a frequentare corsi e aggiornamenti.
Nel Giugno 2023 consegue il diploma di ADVANCED TEACHER YOGA JYOTIM
Continua a frequentare corsi e seminari, nel gennaio 2014 è cofondatore e insegnante della scuola AREA YOGA RAVENNA.
ANGELA BOLOGNESI
Nata a Ravenna il 9 aprile 1969, dopo aver frequentato una scuola di danza classica per circa 8 anni, in età più adulta inizia a praticare yoga nel settembre 2002 presso la scuola YOGA SHAKTI di Ravenna con i maestri Roberto Casadio e Cecilia Vindigni .
Nel febbraio del 2007 inizia a frequentare il corso insegnanti dell'associazione internazionale degli istituti di yoga JYOTIM presso la scuola YOGA KANDA con il maestro Renato Turla, per poi conseguire il Diploma all'insegnamento nel giugno 2010.
Nel giugno 2016 consegue il diploma di ADVANCED TEACHER YOGA JYOTIM
Nel dicembre 2022 consegue il diploma di SENIOR TEACHER YOGA JYOTIM
Continua a frequentare corsi e seminari di aggiornamento.
FEDERICA SAMORI’
Nasce a Ravenna il 15 maggio 1978.
Dopo una formazione giovanile incentrata sulla danza attraverso diverse forme, dalla classica alla contemporanea, si avvicina al mondo dello yoga nel 2005 a Genova continuando poi a praticarlo anche a Ravenna.
Da anni si occupa di educazione e pedagogia con un interesse particolare al lavoro sul corpo.
Nel 2018 intraprende il percorso di yoga per bambini. Master annuale Giocayoga presso l’Aiyb.
Nel 2020 intraprende un percorso di post formazione per yoga e meditazione per bambini e adolescenti e Master Babyom (dalla gravidanza alle pratiche mamma e bambino).
Da settembre 2023 è la nostra insegnante del corso YOGA DOLCE.
Segue corsi e convegni di aggiornamento presso la sede dell’associazione Aiyb, Milano.
Riconosce fondamentale l’importanza delle pratiche legate allo yoga che diano la possibilità di misurarsi con se stessi, con l’altro e con il mondo per attivare un percorso di benessere che accompagni tutto il nostro ciclo di vita.
AREA YOGA E 'MEMBRO DI JYOTIM ASSOCIAZIONE DEGLI ISTITUTI DI YOGA